Test valutazione Metabolica

Test valutazione Metabolica

Nella nostra farmacia si possono effettuare i seguenti test metabolici:

 

Recaller testTest profilo lipidicoMineralogramma
referenti:
Dott.ssa Cristina
Dott.ssa Sara
Dott.ssa Francesca

L’infiammazione è una esperienza condivisa da tutti, tanto che i farmaci antinfiammatori sono in assoluto i più venduti al mondo.

L’infiammazione da cibo è una realtà ormai certa e la vera novità è che oggi è possibile misurarla e definirla andando a verificare i valori di BAFF e PAF, due citochine infiammatorie strettamente legate a questo tipo di infiammazione che ci permettono di interpretare i valori degli anticorpi verso il cibo come semplici indicatori di un precedente contatto immunologico tra l’organismo e i Grandi Gruppi Alimentari, definendo un profilo di reazione individuale, caratteristico di ogni singola persona.

Recaller è un test innovativo, l’unico sul mercato che unisce la misurazione del livello di infiammazione all’analisi delle reattività dei Grandi Gruppi Alimentari. Un sistema integrato di diagnosi ed interpretazione dei dati abbinato ad una dieta personalizzata.

L’essere umano si è evoluto nei millenni imparando a conoscere, controllare e tollerare il cibo in modo semplice e naturale. L’infiammazione da cibo segnala il superamento della soglia interna di tolleranza a uno o più alimenti; è la prima risposta nei confronti del cibo.

Lo svezzamento infantile, con l’introduzione graduale degli alimenti, consente al neonato di arrivare ad un rapporto di “amicizia” con tutti i tipi di cibo. La dieta di rotazione proposta da Recaller prevede la rieducazione dell’organismo, in modo del tutto simile allo svezzamento di un bambino, per tornare amici del cibo e per nutrirsi in modo vario, sano e piacevole.

Recaller è un finger-test, si esegue tramite un piccolo auto-prelievo dal polpastrello. Nel referto vengono indicati i consigli nutrizionali che consentono da subito la rotazione degli alimenti (evitando pericolose eliminazioni) e suggeriscono il percorso alimentare che la persona dovrà seguire.

La proposta è indirizzata al graduale recupero della tolleranza e non all’eliminazione di determinati alimenti. Con l’applicazione di semplici regole alimentare potremo inviare segnali positivi al nostro corpo per aiutarci a ritrovare la forma e a mantenere il benessere psicofisico, capendone una volta per tutte il perché.

Vieni a trovarci per ritrovare il tuo equilibrio!
referenti:
Dott.ssa Cristina
Dott.ssa Sara
Dott.ssa Francesca
Dott. Ruggero


Forse non lo sai, ma molte problematiche relative alla salute dipendono dagli elementi base del tuo corpo, le cellule.

Per ritrovare lo stato di salute ottimale dell’organismo, a volte basta quindi riportarle in equilibrio. Nato dalla ricerca scientifica, FAT Pharmacy è il primo programma personalizzato in Farmacia che analizza la salute delle tue cellule e riporta tutto l’organismo a star bene, attraverso un percorso in 3 fasi.

Sai che lo stato di salute delle tue cellule influenza il tuo benessere generale? E lo sai che conoscere oggi cosa serve a farle stare bene è importante per la tua salute di domani? Il check-up molecolare FAT Pharmacy è l’unico test in farmacia in grado di valutare l’affaticamento “precoce” della cellula.

Le classiche analisi biochimiche spesso rivelano problemi di salute, e danno indicazione di valori alterati, quando il problema si è già avviato. L’analisi molecolare FAT Pharmacy rivela invece la salute della membrana cellulare in modo molto precoce.

Ciò permette di recuperare facilmente e in modo naturale lo stato ottimale di salute, sfruttando il ricambio cellulare e apportando gli elementi nutrizionali necessari in modo personalizzato, prevenendo il presentarsi di future problematiche.

Il test in se’ consiste in un piccolo prelievo di sangue capillare che poi noi provvederemo a mandare al CNR di Bologna che ci invierà un referto personalizzato e unico riferito esclusivamente alla tua persona, da lì partiremo per riequlibrare il tuo organismo in modo semplice ed efficace.

Vieni a chiedere informazioni in farmacia, siamo a tua disposizione o scarica la brochure informativa.
referenti:
Dott.ssa Cristina

Tramite un campione di capello è possibile indiviuare eventuali intossicazioni da metalli pesanti e/o individuare i livelli di minerali presente nel tuo organismo